Bonus Verde 2018 – Approfitta ora della detrazione per i lavori in giardino o sul terrazzo

Voglia di rinnovare il giardino o terrazzo della vostra casa, ma i costi per un servizio di giardinieri professionali vi spaventano? Le aree verdi del vostro condominio hanno bisogno di un nuovo impianto di irrigazione, ma per quest’anno il budget destinato ai lavori esterni è stato letteralmente “tagliato”? E’ tanto tempo che desiderate uno splendido giardino verticale per decorare con un tocco green la vostra abitazione, ma credete che le spese di manutenzione siano troppo elevate? Non rinunciate alla vostra passione per la natura! Approfittate ora del Bonus Verde 2018, la nuova detrazione fiscale prevista dalla Legge di Bilancio 2018, nell’ambito del rinnovato Ecobonus.

 

Come funziona il Bonus Verde 2018?

La nuova agevolazione (che prenderà il via ufficiale a partire dal 1° gennaio 2018) permetterà a tutti i cittadini di eseguire lavori di progettazione e sistemazione del verde di aree scoperte private, edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, ed ottenere un’interessante detrazione fiscale del 36% delle spese documentate, fino ad un massimo di 5.000 € per unità immobiliare o per condominio. Come per tutte le altre detrazioni che riguardano le spese per le aree verdi, gli sconti fiscali saranno ripartiti in 10 quote annuali da pagare tramite bonifico parlante.

 

A chi spetta il Bonus Verde 2018?

Il Bonus Verde 2018 spetta a privati e condomini che sostengono spese per:

  • Sistemazione del verde per giardini, terrazzi, balconi, giardini pensili, coperture di ville, villette, ville di pregio, condomini di qualsiasi tipo;
  • Lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico;
  • Fornitura di piante e arbusti;
  • Riqualificazione di prati con sementi naturali o con prati sintetici;
  • Qualsiasi lavoro di riqualificazione di aree parzialmente o totalmente incolte.

 

Perché approfittare dell’agevolazione fiscale?

Un bel giardino curato, un terrazzo rigoglioso, un incantevole giardino pensile su cui trascorrere piacevoli serate estive in compagnia dei propri amici e della propria famiglia…Il verde è sempre bello, allieta la vista e fa vivere meglio. Perché quindi rinunciare al proprio angolo di verde, quando è possibile approfittare di un’agevolazione fiscale così conveniente?

Il Bonus Verde 2018 è un’ottima opportunità per valorizzare il proprio spazio verde, risparmiando, senza però al tempo stesso rinunciare all’esperienza di professionisti del verde qualificati come quelli di Verde Blu Giardini. Contatta ora la nostra azienda per ricevere ulteriori informazioni e pianificare insieme ai nostri giardinieri e green designer gli interventi da effettuare per il prossimo anno.

Share